04 agosto 2012

Inaugurazione

Eccomi finalmente a decidere di scrivere il primo post inaugurale di questo nuovo blog per a cercare di spiegare le motivazioni che mi hanno spinto a crearlo e le aspettative che ripongo in questo angolino del web.
Anniversario Birthday Cake
Mantengo già un altro blog che uso come camera di decompressione per sfogare i miei pensieri in completa libertà. Quello che mi manca è, invece, un contenitore tematico relativo al mio lavoro, dove poter inserire commenti, constatazioni, "lessons learned", impressioni e idee sul mondo professionale con cui sono ogni giorno a contatto.
Cercherò per quanto possibile di non fare nomi di Clienti, Fornitori e Concorrenti nelle mie elucubrazioni, mentre mi sento libero di farlo quando ne dovessi in qualche modo "parlare bene". Non è una rinuncia alla critica, ma piuttosto un senso di correttezza dettato anche dalla posizione che rivesto in Azienda. Questo non significa che non descriverò situazioni, circostanze, specifiche e atteggiamenti che disapprovo, ma ne ometterò i riferimenti: ci sono già tanti concorrenti "spietati" nel nostro piccolo mondo, e un passo falso potrebbe compromettere la mia credibilità e la mia correttezza professionale.

Quindi se lavorate nel mio campo, che siate clienti, fornitori, concorrenti o semplici passanti vi auguro una buona permanenza e delle letture interessanti. Ho già qualche idea per realizzare alcune rubriche aperiodiche che potrebbero essere interessanti anche per i non addetti ai lavori, ma se avete suggerimenti e/o se volete partecipare ai contenuti con idee, articoli e considerazioni siete tutti quanti i benvenuti. L'ultima nota è per i commenti per cui raccomando:

  • massimo rispetto per tutti;
  • niente bestemmie;
  • niente spam, a mio insindacabile giudizio;
  • niente pubblicità: è consentito linkare a siti di prodotti, produttori e altri blog alle sole pagine inerenti alla questione discussa.

Adesso che anche io mi sono schiarito le idee, vi do appuntamento al prossimo post.

A presto!