24 gennaio 2013

Le ultime novità da Copa-Data: Partner Program e Zenon 7.1x

Una partner community agile e multi-ruolo.

Il programma di partnership di Copa-Data è stato presentato oggi ai principali integratori e clienti italiani del marchio di Salisburgo, assieme ad una anteprima ristretta della piattaforma SCADA Zenon versione 7.1x che uscirà in primavera.
Le aspettative per il programma partner italiano sono quelle di creare una comunità di eccellenza in grado di rispondere alle richieste dei principali settori industriali che impiegano sistemi di automazione: Alimentare, Energia, Infrastrutture, Farmaceutico, Petrolchimico sono gli ambiti di primario, ma non esclusivo interesse.
La necessità di mettersi continuamente in gioco, di sapersi costantemente reinventare e di fare network sembra dunque essere la ricetta di Copa-Data e dei suoi partner italiani al calo della domanda a cui si assiste da ormai troppi mesi.

Il nuovo Zenon 7.1x in fase di beta testing.

Una attesa tutt'altro che infruttuosa: la nuova versione di Zenon 7.1x, in uscita a meno di un anno dalla seppur nuovissima 7.00, mostra interessanti miglioramenti nelle performance, nell'ergonomia, nell'esperienza utente, oltre all'aggiunta di alcuni nuovi moduli funzionali di engineering.
Dal multitouch nativo configurabile in maniere totalmente "code-less" che porta l'esperienza delle HMI su un nuovo piano qualitativo, al porting dell'editor e del runtime a 64 bit, fino alla piena compatibilità con Windows 8 Pro: sono le caratteristiche che promettono di saper sfruttare a pieno le potenzialità dei moderni hardware per offrire velocità, immersione e "awareness" dall'operatore bordo macchina fino al manager.
Restiamo in attesa di conoscere le date di rilascio e le release note ufficiali per le altre caratteristiche: non vogliamo svelare tutte le sorprese prima della festa!


Nota: questo blog non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale, salvo diversa indicazione.