Chi sono


Occupazione


Automation and industrial IT expert.

Biografia


Diplomato al Liceo Classico F. Petrarca nel 1994, ho frequentato il biennio di Ingegneria Gestionale Presso il Politecnico di Milano fino al 1996, anno in cui sono entrato all'Accademia Navale di Livorno per frequentare il Corso Normale di Stato Maggiore, terminato nel 2000,con la laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Firenze.

Dopo un altro anno di addestramento specialistico per sommergibilisti, ho prestato servizio imbarcato fino al 2008 (Sommergibile Gazzana e Sommergibile Pelosi), svolgendo incarico dapprima come Ufficiale di Rotta e addetto alle Telecomunicazioni, e successivamente, dopo il corso di specializzazione in Armi e Sensori subacquei, come Capo Reparto Operazioni.

Dal 2008, dopo il congedo, sono impiegato presso la ditta Project s.r.l. di Firenze, come Operations Manager a capo dei progetti di sviluppo automazioni e supervisioni integrate per edifici e infrastrutture per i trasporti.

Dal giugno 2015 sono impiegato da Tata Consultancy Services (TCS) come System Analyst e mi occupo di fornire supporto specialistico infrastruttura, automazione e IT per applicazioni di serializzazione (packaging) in ambito farmaceutico.

Interessi


Sono appassionato di tecnologia e internet, coltivo a livello amatoriale gli hobby della fotografia, della C.G. e del montaggio di brevi videoclip.

Sono sposato e ho due figlie. Più belle del sole.

Personalità


Secondo il test Myer-Briggs vengo classificato come INTP. Il mio IQ è circa 132.